Chi siamo

IL Nostro Centro “Emergency School”

è un’associazione che nasce con l’intento di approfondire e diffondere le tematiche legate alle Professioni Sanitarie ponendo l'attenzione maggiormente all’emergenza-urgenza. Il nostro Centro propone una vasta gamma di percorsi formativi finalizzati al perfezionamento e acquisizione di competenze specifiche in diverse discipline fornendo crediti ECM. Opera su tutto il territorio nazionale con sede a Chieti.

Il Team

La nostra società lavora con istruttori addestrati e certificati AHA – ILCOR – IRC – ERC con sedi in numerose regioni italiane con vasta esperienza nel mondo dell’emergenza, costituita da personale medico-infermieristico.

Principale società scientifica di riferimento American Heart Association

Organizzazione statunitense non a scopo di lucro che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiaci e ictus. Fondata nel 1915 negli Stati Uniti, ha sede a Dallas, in Texas. La nostra società è un Centro di Formazione autorizzata dall’American Heart Association ad erogare e ad certificare i propri corsi.

Partnership

Il nostro Centro collabora con numerose associazioni di formazione, le principali sono: ECM2 srl di Roma; Medical Assistance di Macerata; 360 LIFE di Bologna per i crediti formativi; NG Formazione di Roma.

Mission

Lo scopo del nostro Centro di Formazione è quello di:

• Formare personale sanitario attraverso corsi specifici nelle diverse specialità;

• Educare/addestrare il personale sanitario diffondendo linee guida per una corretta gestione delle situazioni di emergenza di base ed avanzata Adulta e Pediatrica;

• Fornire attraverso i nostri corsi Crediti ECM;

• Divulgare nella popolazione una cultura orientata alla gestione tempestiva delle emergenze con l'obiettivo di ridurre le morti extra ospedaliere;

• Fornire Defibrillatori di alta qualità con Certificazioni europee;

• Fornire il patentino che autorizza alla defibrillazione in tutto il mondo;

Destinatari dei corsi

I corsi che proponiamo sono destinati a tutte quelle persone, con o senza esperienza in campo medico, che vogliono per motivi personali, professionali o normativi conseguire un'attestazione Certificata.

Il presidente

Dott. Romano Torto